Cultura

Riccardo Scamarcio e Vittoria Puccini in "Quasi Orfano"

Roma, 30 set. (askanews) - Una clip di "Quasi Orfano" di Umberto Carteni, al cinema dal 6 ottobre. Una commedia con Riccardo Scamarcio e Vittoria Puccini che interpretano marito e moglie, Valentino e Costanza, che vivono a Milano e hanno fondato un famoso brand nel mondo del design.

Lui, pugliese, ha tagliato i ponti con la sua famiglia, al punto da dichiararsi orfano e cambiare cognome. Ma i suoi, un gruppo colorito e numeroso, tenta di riallacciare i contatti presentandosi all'improvviso a Milano.

È un remake da un film francese, ha detto il regista, "insieme allo sceneggiatore Simone Herbert Paragnani abbiamo adattato la sceneggiatura tenendo conto delle diversità dei due paesi. Ho affrontato la storia in modo diverso rispetto al film originale, tenendo conto della diversa tipologia di cast. Riccardo Scamarcio e Vittoria Puccini hanno aggiunto un carattere speciale al film mettendo in evidenza sentimenti, ironia e autenticità".

Nel cast anche Antonio Gerardi, Grazia Schiavo, Adriano Pappalardo, Chiara Di Benedetto, Manuela Zero, Paolo Sassanelli, Ema Stokholma e con la partecipazione di Antonio Aiello, Nunzia Schiano e Bebo Storti.

Riproduzione riservata ©
loading...

Ultime dalla sezione