Cultura

Pitti Bimbo, l'universo innovativo di Elisabet

Roma, 24 giu. (askanews) - "Abbiamo voluto ricominciare a incontrare dal vivo sia tutta la nostra rete vendita, che anche i nostri clienti. Sono due anni e mezzo che purtroppo andiamo avanti soltanto con delle videocall che comunque fanno perdere tutta quella che è la parte di contatto umano, anche di empatia".

Così spiega Lara Vallasciani, amministratore delegato di Elisabet, a Pitti Bimbo.

"Noi siamo u'azienda storica nel bambino, perché realizziamo calzature per bambino da oltre quarant'anni. Quello che ci contraddistingue è un portafoglio brand diversificato perché noi lavoriamo per brand in licenza come Tommy Hilfiger e Calvin Klein. Abbiamo altre licenze come Manila Grace girls, Bikkembergs e poi delle collaborazioni come ad esempio Alviero Martini Prima Classe. Abbiamo anche i nostri marchi di proprietà che sono Morelli e Walkey. Abbiamo marchi posizionati su diverse fasce di mercato, con diverse caratteristiche di prodotto e anche con dei made in diversificati. Abbiamo un nostro stabilimento produttivo a Monte Urano nelle Marche, ma poi abbiamo anche delle fonti produttive estere".

"Whiskey il ragnetto è assolutamente la novità di questo Pitti, assieme al rebranding di Walkey, che è un brand assolutamente conosciuto e identificato nelle calzature da bambino, specialmente per il primo passo. E quindi questa collaborazione è proprio ottima per poter aumentare la visibilità di questo brand sul mercato, ovviamente in un target assolutamente centrato. La calzature primo passo è assolutamente importante, un po' come quando la mamma deve scegliere il pediatra. È un pochino affidarsi ad un'azienda perché il proprio figlio inizi a camminare in maniera assolutamente sicura. È per questo che noi cerchiamo di offrire una calzatura di qualità, che risponda a dei canoni anche proprio tecnici, come il rinforzo sul tallone, l'imbottitura salvacaviglia e altre caratteristiche di questo tipo, usiamo una fodera certificata metal free, otto volte più trasparente ad una fodera standard. Cerchiamo di porre particolare attenzione su questa tipologia di prodotto".

Riproduzione riservata ©
loading...