Cultura

Marco Mengoni in bicicletta per lanciare il suo live negli stadi

Milano, 16 giu. (askanews) - Un ritorno molto atteso, "Ma Stasera" il nuovo singolo, disponibile ovunque dal 18 giugno a due anni dal suo ultimo progetto discografico. Ma non sono finite qui le novità: In questo video Marco Mengoni percorre insieme al suo team di lavoro il ring ciclistico attorno a Milano che si chiama "Abbracciami" fino ad arrivare allo Stadio di San Siro, per annunciare due date negli stadi il prossimo 19 giugno 2022 allo Stadio San Siro di Milano e il 22 giugno 2022 allo Stadio Olimpico di Roma.

Il brano "Ma Stasera" è un'immersione nelle sonorità della disco-funk e dell'elettronica degli anni 80 rielaborate per renderle contemporanee e portarle alla modernità dei giorni nostri.

Il testo, scritto dallo stesso Marco con Davide Petrella (Musica di F. Catitti/F. Abbate/D. Petrella), è la fotografia di un rapporto umano vero, complicato, ricco di contraddizioni, con i versi che si susseguono come in contrapposizione l'uno con l'altro per raccontare questa complessità. "Ma Stasera" è anche un invito a concentrarsi sull'attimo che sta per arrivare, un invito a dare il giusto peso e valore ad ogni momento di questa socialità che sta tornando, a riflettere sulla ripartenza dopo un periodo complicato, ripartenza che inizia proprio da "questa sera" e che ci proietta in un futuro nuovo.

Ed è proprio partendo da questo brano, che è anche libertà, voglia di muoversi e desiderio di riprendersi i propri spazi nel futuro che ci attende, che Marco annuncia i suoi primi live negli stadi per l'estate 2022.

Dopo il successo del #MengoniLive2019 - Atlantico Tour, Marco Mengoni sarà protagonista di due concerti eccezionali, un'esplosione di energia e condivisione con il suo pubblico, in una dimensione per lui fino ad ora inedita: "Marco negli stadi" sarà il 19 giugno 2022 allo Stadio San Siro di Milano e il 22 giugno 2022 allo Stadio Olimpico di Roma.

Riproduzione riservata ©
loading...