Cultura

Dopo il successo a Toronto attesa per The fabelmans di Spielberg

Roma, 12 set. (askanews) - Dopo la calorosa accoglienza all'anteprima mondiale del film, alla 47esima edizione del Toronto International Film Festival, con una lunga standing ovation e un entusiasmo unanime da parte della critica, arriva il trailer italiano di "The fabelmans", il nuovo attesissimo film del quattro volte Premio Oscar Steven Spielberg, già definito dal NY Post "il film più bello dell'anno".

Il film è scritto dallo stesso Spielberg e dal drammaturgo premio Pulitzer Tony Kushner, storico collaboratore del regista e candidato all'Oscar per le sue sceneggiature di Lincoln e Munich. Racconta la storia del sedicenne Sammy Fabelmans che, cresciuto nell'Arizona del secondo dopoguerra, scopre la magia e il potere salvifico del cinema.

Il ruolo del giovane aspirante regista Sammy Fabelman è interpretato da Gabriel LaBelle (The Predator, American Gigolo la serie); la madre Mitzi è Michelle Williams (4 volte candidata all'Oscar), il padre Burt è Paul Dano e Seth Rogen interpreta Bennie Loewy, migliore amico di Burt e "zio onorario" dei figli, mentre il candidato all'Oscar Judd Hirsch è Boris, zio della madre.

La musica è di John Williams, cinque volte premio Oscar, i costumi sono di Mark Bridges e lo scenografo è Rick Carter, due volte vincitore dell'Oscar. Il montaggio è di Michael Kahn ACE e Sarah Broshar, tre volte vincitrice dell'Oscar. Il direttore della fotografia del film è Janusz Kaminski, due volte vincitore dell'Oscar.

"The fabelmans" uscirà al cinema il 15 dicembre 2022 con 01 Distribution (è un'esclusiva per l'Italia Leone Film Group in collaborazione con Rai Cinema).

Riproduzione riservata ©
loading...

Ultime dalla sezione