Cultura

BPER Banca sponsor della Collezione Adaptive di Iulia Barton

Roma, 4 mag. (askanews) - BPER Banca è al fianco di Iulia Barton in qualità di Official Sponsor per il lancio della prima Collezione Adaptive al mondo che sarà presentata con un evento phygital durante la prossima Milano Fashion Week a settembre.

La collezione raccoglierà tutta l'esperienza e gli anni di impegno nella moda inclusiva Iulia Barton per una nuova visione della moda che sostenga la ricerca e la creazione di una linea di abbigliamento di alta qualità e un design studiato per il comfort di tutte le persone, comprese quelle con disabilità. Un progetto di indossabilità universale che, per il lancio ufficiale, avrà al proprio fianco un nuovo sostenitore come BPER Banca, Gruppo fortemente impegnato in progetti innovativi e di sviluppo sociale.

Giulia Bartoccioni, CEO e Direttrice Creativa del brand, si è detta orgogliosa di questa partnership, sottolineando che le due realtà condividono ideali comuni e che gli investimenti nell'inclusione sociale, a tutti livelli, si traducano in avanguardie, che generano il cambiamento.

La company Iulia Barton è stata fondata nel 2016 da Giulia Bartoccioni, fino al 2020 ha lavorato su donne e uomini provenienti da tutto il mondo, appartenenti a contesti sociali non inclusi nel settore della moda, per trasformarli in modelli professionisti e nuove icone per le passerelle internazionali. Dal 2022 diventa brand inclusivo, adaptive e sostenibile per l'ambiente, con l'obiettivo di favorire una visione delle molteplicità e delle differenze come risorse preziose, coniugando al contempo sia qualità creativa che sartoriale.

BPER Banca è la capogruppo del Gruppo BPER Banca, che raccoglie due banche territoriali (BPER Banca e Banco di Sardegna) per oltre 1.700 filiali a presidio della quasi totalità delle regioni italiane.

Riproduzione riservata ©
loading...