Cultura

Alessandro Bianchi presenta Milano Re-Mapped: progetto e festival

Milano, 7 lug. (askanews) - Pirelli HangarBicocca presenta la prima edizione di Milano Re-Mapped Summer Festival, il festival estivo multidisciplinare che nelle serate di lunedì 11 e martedì 12 luglio propone, negli spazi esterni dell'istituzione milanese, due giorni di musica, arti performative, video, editoria, grafica e altri linguaggi con tre realtà indipendenti attive sul territorio.

L'appuntamento nasce come momento di condivisione con il pubblico e la città del percorso di ricerca Milano Re-Mapped, condotto da Pirelli HangarBicocca e dal Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell'Università degli Studi di Milano Bicocca, sostenuto da Fondazione Cariplo.

Alessandro Bianchi, General Manager di Pirelli HangarBicocca, ha raccontato ad askanews il progetto e il festival che in qualche modo va a coronare un percorso di relazione con le realtà creative indipendenti del territorio milanese e che ambisce, nella prospettiva del museo anche a un allargamento dei pubblici del contemporaneo. "Noi crediamo - ha detto Bianchi - che lo sviluppo senza un sostrato di energie indipendenti, fatto solo con le grandi istituzioni, non sia sostenibile nel tempo. Il progetto prevede anche workshop realizzati a Milano con l'Università Bicocca e con gli stakholder di riferimento a livello nazionale. E poi c'è il festival, che si realizzerà qui in Pirelli HangarBicocca e che avrà un respiro internazionale".

Riproduzione riservata ©
loading...