Il principe Harry e Meghan Markle raggiungono i fotografi per le prime foto ufficiali da fidanzati. Il giardino scelto è quello di Kensington Palace

Moda

Nozze in vista per Meghan, a primavera il sì al principe Harry

Saranno celebrate la prossima primavera le nozze del principe Harry, 33 anni, con Meghan Markle, attrice americana divorziata di 36 anni. L’evento è stato annunciato formalmente oggi con una nota di Clarence House, residenza del principe Carlo, padre di Harry. La regina Elisabetta II, nonna di Harry, si è detta “molto lieta” della notizia, segnando un deciso cambio di passo dai tempi in cui suo zio Edoardo VII, nel 1936, dovette rinunciare al trono per poter sposare Wallis Simpson, anche lei con due precedenti matrimoni alle spalle (e americana). Harry è quinto nella linea di successione al trono del Regno Unito.
Nel 1955 anche la sorella della regina Elisabetta, la principessa Margaret, dovette rinunciare a sposare un ufficiale dell’aviazione, Peter Townsend, divorziato. Sui fidanzati è arrivata anche la benedizione dell'arcivescovo di Canterbury, Justin Welby, numero uno della gerarchia ecclesiastica anglicana. La prossima primavera è attesa anche la nascita del terzo figlio di William e Kate.

Riproduzione riservata ©
loading...