Sono passati 10 anni da quando Apple lanciò ufficialmente l'App Store. Era il 10 luglio del 2008 e la casa di Cupertino esordiva su un mercato, quello delle applicazioni, destinato a far registrare numeri impressionanti. E in fondo a cambiare le abitudini di ognuno di noi.
Quanto le App siano entrate prepotentemente nella vita di tutti i giorni è ormai evidente. Un fenomeno autentico che ha prodotto business e innovazione, e che ha reso lo smartphone il device per eccellenza.
Secondo i numeri forniti da Apple durante l'ultimo WWDC, oggi l'App Store può contare su 20 milioni gli sviluppatori in tutto il mondo. E sono circa cento i miliardi di dollari corrisposti da Apple agli sviluppatori in questi 10 anni. Sullo store made in Cupertino, i visitatori a settimana sono 500 milioni. Secondo le statistiche pubblicate da App Annie, tra luglio 2010 e dicembre 2017 le app sono state scaricate più di 170 miliardi di volte, con una spesa complessiva sostenuta dagli utenti che supera i 130 miliardi di dollari...continua a leggere l’articolo di approfondimento “Apple, 10 anni di App Store: ecco le app più scaricate e le aziende che hanno guadagnato di più” (di Biagio Simonetta) »