Capri (askanews) - Un'intera isola "chiusa per feste", con locali prenotati e sfilata di Vip super chic in mise principesche a ogni ora del giorno e della notte. Tutto questo accade a Capri, per il matrimonio più glamour del momento, quello tra Giovanna Battaglia ex modella di Dolce & Gabbana e fashion editor di grido e il miliardario svedese, Oscar Engelbert.

Un matrimonio letteralmente "da-fa-vo-la" costato almeno 3 milioni di euro, uno per ogni giorno di festeggiamenti sull'isola azzurra; tanto, infatti, secondo i bene informati, avrebbero speso gli sposini per festeggiare in grande stile le loro nozze.

Il gotha della moda nazionale e internazionale, stilisti, modelle, blogger e molti amici della coppia, tra cui Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo (pancino piatto nonostante i rumors che la danno in dolce attesa), si è ritrovato a Capri per l'evento.

Ad aprire le danze il dinner party di benvenuto nella Piazzetta di Capri, tra mondanità, musica dal vivo e balli: gli sposi hanno "requisito" i bar della piazza simbolo di Capri per la festa. La cerimonia nuziale vera e propria, con 300 invitati, si è svolta invece in una cornice fiabesca al Faro di Punta Carena e, a differenza del party in Piazzetta, è stata blindatissima con divieto di accesso per i non invitati, molti dei quali hanno raggiunto Capri in elicottero o in yacht. Le uniche immagini della serata di Punta Carena sono state scattate da lontano con i teleobiettivi. A chiudere i festeggiamenti un esclusivissimo party by night su una nave al largo dei Faraglioni. C'è chi può...