Roma (askanews) - L'informazione di Rai3 cambia sotto la direzione di Daria Bignardi e parte con un martedì d'attacco per sostituire "Ballarò": in prima serata Gianluca Semprini condurrà "Politics", dove i politici risponderanno alle domande che arrivano via Facebook, mentre in seconda serata Salvo Sottile prenderà le redini di "Mi manda Rai3".

"Un po' abbiamo rubato il format, ma questa è una parte del format, al presidente del Consiglio, ma un po' anche al Movimento 5 Stelle. - ha detto Semprini - Tutti hanno voluto portare avanti questo discorso dello streaming, della casa di vetro, diciamo che Politics sarà un po' una casa di vetro. Abbiamo già da domani un Facebook live con la possibilità di fare le domande a Di Maio".

Il programma darà spazio, in ogni puntata, anche ad un confronto su un argomento d'attualità, primo fra tutti il referendum. Sulle polemiche per la sua assunzione in Rai, dopo 10 anni di lavoro a Sky, Semprini ha spiegato: "Sono 23 anni che lavoro, non appartengo a nessuno schieramento politico, non ho mai avuto tessere politiche, non ho protezioni politiche. Sono stato chiamato a sorpresa, venivo da un contratto a tempo indeterminato a Sky, ho quattro figli: io non rinunciavo ad avere delle garanzie, delle sicurezze. Era un'offerta alla quale non potevo rinunciare e questa è una bella sfida".