Milano (askanews) - Un contest musicale per premiare il talento dei più giovani. Mario Lavezzi, uno dei grandi nomi della musica leggera italiana presenta Campus Band Musica & Matematica, in vista dell'appuntamento finale a Milano il 16 giugno. "Si tratta di un concorso dedicato alle band che nascono all'interno delle scuole superiori e università. E' molto bello perché tutte queste band hanno riferimenti di musica direi trasgressiva, un po' controcorrente, heavy metal piuttosto che punk rock con riferimenti ai Metallica, ma anche a dei gruppi che fanno ricerca"

Lavezzi, insieme a Mogol e a Franco Mussida della PFM, è una delle guide per gli studenti. "Questo contest è nato perché io mi sono ricordato che quando avevo 15-16 anni ho formato un gruppo in piazza Napoli, ed eravamo tutti studenti".

Da quegli anni memorabili per il cambiamento culturale italiano si arriva poi a oggi, e Campus Band si avvale del supporto decisivo anche della Siae. "La Siae sostiene questo progetto in collaborazione con il Miur, con il Corriere della Sera-Vivimilano, Rtl e il Comune di Milano. Quindi aspetto tutti il 16 al Castello Sforzesco. Ciao a tutti".