Roma, (askanews) - La campionessa italiana di tuffi, Tania Cagnotto, è pronta per chiudere in bellezza alle sue ultime Olimpiadi, al via a Rio de Janeiro dal 5 agosto. "Sto molto bene, sono arrivata quasi al top, mancano due mesi e credo di riuscire ad arrivare di nuovo al 100% a queste Olimpiadi. Spero che vada come dovrà andare, spero di fare una bella gara e di chiudere la mia ultima Olimpiade con un bel ricordo".

Dopo Rio c'è un'altra sfida che attende la tuffatrice, la prima donna italiana ad aver conquistato una medaglia mondiale nei tuffi: è quella del matrimonio. Tania, infatti, convolerà a nozze il 24 settembre sull'Isola d'Elba. "E' tutto organizzato, ci siamo fatti aiutare da una wedding planning. Ancora non sono così tanto agitata forse perchè c'è Rio davanti, che mi agita di più".

E per l'occasione potrebbe esserci un ospite speciale, Antonello Venditti, che potrebbe cantare alle nozze. "Ci siamo fatti due battute, sembra che verrebbe molto volentieri. Ovviamente avrà mille impegni, ovviamente se riesce siamo tutti felici, se non riesce va bene così".