Roma, (askanews) - La Toscana piace agli italiani e si conferma una delle mete preferite per le vacanze in Italia. Con un aumento del 3,1%, per un totale di circa 90 milioni di turisti, il 2015 si è dimostrato un anno positivo per il turismo in Toscana e le cifre cresceranno nell'estate 2016.

Il 14,4% di chi sceglierà l'Italia per le prossime vacanze estive ha già prenotato in una località toscana. I turisti italiani arriveranno soprattutto da Lombardia e Piemonte, ma molti verranno anche dal Lazio. Minori invece gli arrivi dal sud e dalle isole.

E' quanto emerge da un'indagine realizzata sulle vacanze scelte dagli italiani realizzata dalla società Pragma fra maggio e giugno 12016 e illustrata dal direttore di Toscana Promozione Turistica Alberto Peruzzini

Ups itw peruzzini in ingest

01.14-1:40

"Abbiamo delle stime molto positive. L'estate del 2016 rivedrà una presenza forte di italiani in Toscana. Gli italiani viaggeranno maggiormente in Italia rispetto all'estero per vari motivi, tra i quali ragioni di sicurezza e socio-politiche, e la Toscana è una delle scelte preferite".