Roma, (askanews) - L'Italia si prepara agli Europei di Francia che prenderanno il via il 10 giugno. La Nazionale di Antonio Conte si sta allenando a Coverciano in vista dell'ultimo test amichevole pre-Euro 2016 in programma a Verona il 6 giugno contro la Finlandia. Poi si vola in Francia, il debutto è il 13 giugno a Lione contro il Belgio.

I 23 convocati da Conte hanno svolto esercitazioni tecnico-tattiche e l'attaccante azzurro Graziano Pellè si è dovuto fermare per un problema al ginocchio.

La squadra, tra infortuni vari, non parte con le migliori premesse, ma Leonardo Bonucci, tra i difensori convocati insieme a Andrea Barzagli e Giorgio Chiellini, è ottimista e punta sul lavoro di gruppo: "La difesa non è forte se l'attaccante non aiuta nel pressing, così come l'attaccante non è forte se il difensore non aiuta nella fase d'impostazione". "Io sogno un grande europeo al livello personale e di Nazionale. Sono fortunato a essere in un gruppo di grandi uomini, quello che chiede il ct verrà dato sicuramente da tutti quanti al 110%".