Rio de Janeiro, (askanews) - "Siamo sicuri che Roma farà un grande lavoro per il 2024" e la città ha "grandi possibilità di ottenere le Olimpiadi". Il sindaco di Rio de Janeiro, Eduardo da Costa Paes, ospite di Casa Italia, tifa per la candidatura della Capitale italiana ai Giochi Olimpici del 2024.

"I Giochi significano cambiamento", ha detto il primo cittadino brasiliano. "Non vale la pena avere i Giochi solo per far festa, si tratta di cambiamento. Roma è una città che cambia sempre. Roma è come la casa di ciascuno di noi. Tutti si sentono a casa a Roma. Penso che Roma abbia grandi possibilità di ottenere le Olimpiadi".

Paes si è soffermato anche sulle Olimpiadi in Brasile: "I Giochi stanno andando bene, mancano ancora otto giorni dobbiamo mantenere alta l'attenzione ma siamo molto eccitati. E a proposito dei problemi organizzativi dice: "Dimentichiamoci del passato, concentriamoci sul futuro. Abbiamo tantissima stampa internazionale, ci siamo, siamo molto eccitati, sono Giochi davvero emozionanti e speriamo che Roma ce la faccia per la candidatura del 2024".