Roma, (askanews) - Massima allerta allo stadio di Saint-Etienne per l'ultimo match del girone B, Inghilterra-Slovacchia, a Euro 2016. In tribuna è annunciata la presenza del principe William, volato in Francia per tifare e sostenere Rooney and company.

Sul campo di gioco, invece, ci si giocheranno tre punti preziosissimi. L'Inghilterra, a quota 4, vuole blindare il primo posto del girone e accedere agli ottavi in sicurezza.

Il capitano inglese, Wayne Rooney: "Siamo messi bene in classifica e possiamo vincere il girone. Ed è quello che cercheremo di fare. Certo non sappiamo come andranno le cose, ogni partita ha una storia a sè, ma per noi è importante provarci e metterci in una posizione buona per avere gli ottavi migliori".

L'allenatore della squadra, Roy Hodgson, ha invitato i tifosi a "restare fuori dai guai". "Vogliamo che i tifosi vengano qui per divertirsi e guardare il calcio. Li invitiamo a prestare attenzione, e chiedo loro di non venire se non hanno il biglietto. E chiedo anche di stare tranquilli e lontani dai guai. Non voglio sentir parlare ancora di 'guerriglia' e combattimenti".

Per la Slovacchia, a quota tre punti, è importantissima una vittoria. Martin Krtel, difensore slovacco: "Useremo le stesse armi che abbiamo utilizzato finora, contro ciascun avversario, dobbiamo agire insieme e con spirito di combattimento. Siamo determinati, dobbiamo giocare col cuore".