Montpellier (askanews) - "Ora abbiamo l'Everest ma possiamo fare qualcosa di importante". Alessandro Florenzi suona la carica. Il centrocampista degli azzurri si è allenato con tutta la squadra a Montpellier in vista del match di sabato contro la Germania. Fuori dal campo solamente gli infortunati Daniele De Rossi e Antonio Candreva che quasi certamente sono fuori dalla gara dei quarti di finale degli europei di calcio.

Ma la forza di questa Italia è il gruppo prima di tutto. Quindi, anche secondo Antonio Conte, una soluzione si troverà. E il commissario tecnico della nazionale sta studiando le mosse per battere la Germania campione del mondo. Forse un cambio di modulo, vista l'assenza di un playmaker di ruolo, con De Rossi out e Thiago Motta squalificato. Oppure il classico 3-5-2, ma con un centrocampo muscolare con l'ingresso di Sturaro dal primo minuto.

In campo il clima è sereno con Conte, il vero dodicesimo uomo di questa nazionale che ha stupito tutti. Sempre al centro del rettangolo verde a scherzare mentre vigila sui suoi azzurri.

(immagini afp)