Roma, (askanews) - In Francia cresce l'attesa per la semifinale di Euro2016 tra la squadra di casa e la Germania, in programma a Marsiglia giovedì 7 luglio. I giocatori allenati da Deschamps sono arrivati nella cittadina francese accolti dai numerosi tifosi in delirio. Applausi, foto e accoglienza calorosa per Giroud e compagni. I francesi arrivano in semifinale dopo aver battuto 5-2 gli 'eroi' islandesi.

La Germania, invece, giunge in semifinale dopo aver vinto ai rigori contro l'Italia. La squadra tedesca si è allenata per l'ultima giornata prima della gara a Evian.

Quella del 7 luglio sarà la quinta sfida tra Germania e Francia in un importante torneo internazionale, dopo le quattro precedenti, tutte ai Mondiali: la Francia ebbe la meglio nella prima sfida, nel 1958, mentre i tedeschi si sono imposti nelle successive tre, nel 1982, nel 1986 e nel 2014.

L'ultimo precedente fu l'amichevole vinta dalla Francia il 13 novembre scorso, giorno dei terribili attentati a Parigi che colpirono anche lo Stadio.