Roma, (askanews) - Cerimonia inaugurale di presentazione della squadra olimpica sud-coreana in vista dei Giochi di Rio de Janeiro, in Brasile, che si apriranno il 5 agosto.

Una grande celebrazione, con scenografie spettacolari, musiche e danze orientali, si è tenuta a Seoul, durante la quale sono stati presentati i 204 atleti che parteciparanno alle Olimpiadi, partecipanti a 24 discipline sportive sulle 28 in elenco. Il paese intende piazzarsi nella top 10 del medagliere.

"Mi sono preparato e allenato molto di più del solito - dice questo atleta di badminton - sono un po' nervoso perchè le date delle gare si avvicinano, ma spero di fare del mio meglio a Rio, e cercherò di vincere la medaglia d'oro".

"Molti degli allenatori coreani sono andati ad allenare all'estero, così ad esempio la squadra di tiro con l'arco di Taiwan è cresciuta molto. Ma penso che il più grande nemico sarà me stessa", afferma questa atleta di tiro con l'arco.

"Rio, il Brasile, ha il peggiore contesto nella storia olimpica -dice il capo della delegazione della squadra sudcoreana - ma il team farà del proprio meglio perchè i cittadini sperano nelle nostre gare".