Roma, (askanews) - Eusebio Di Francesco, allenatore del Sassuolo, sostiene la più grande campagna di vaccinazione mai realizzata in Repubblica Centrafricana da Medici Senza Frontiere per proteggere circa 220.000 bambini al di sotto dei cinque anni contro almeno nove malattie infettive tra cui morbillo, difterite, tetano e pertosse, entro la fine del 2016.

Per completare quest'azione, MSF lancia la campagna di raccolta fondi "Abbiamo un vaccino: faglielo tu!": fino al 9 ottobre si possono donare 2 o 5 euro via SMS o chiamata al numero 45508. Bastano 2 euro per vaccinare sei bambini contro la poliomielite.

"Vorrei parlarti di una nuova sfida molto particolare, che si vince tutti insieme. Il luogo è la Repubblica Centrafricana, dove tanti bambini rischiano di morire per malattie per noi curabili. Qui, Medici Senza Frontiere vuole portare a termine una delle più importanti campagne di vaccinazione mai realizzate. Vuole salvare entro la fine dell'anno centinaia di migliaia di bambini. È una sfida difficile, ma soprattutto per vincere bisogna essere tutti insieme. Manda un sms al 45508 e dona 2 euro. Abbiamo un vaccino che salva migliaia di bambini".