Roma, (askanews) - Questa volta non si tratta solo di cantare, dovrà trasformarsi completamente in un personaggio famoso, un'icona, anche a livello estetico e nella gestualità, ma è pronta a mettersi in gioco.

Tra gli artisti che si sfidano nella nuova edizione di "Tale e Quale Show", il varietà di Carlo Conti su Rai1, c'è anche Deborah Iurato, vincitrice di Amici 13 e arrivata terza all'ultimo Sanremo con Giovanni Caccamo con il brano "Via da qui".

"Mi aspetto puro divertimento, si respira un'aria bella e poi non vedo l'ora di iniziare per divertirmi e mettermi in gioco per un'esperienza che per me è nuova e non so come sarà".

"Non mi spaventa il programma, il fatto di cambiare faccia, sono felice e il fatto che non è il mio, ma è metterti in gioco su una cosa che non hai mai fatto e non hai mai fatto vedere alla gente. Quindi non ho paura, ma sono felice e non vedo l'ora di iniziare".

Deborah Iurato non svela i primi personaggi in cui dovrà trasformarsi, ma rivela chi le piacerebbe fare. "Magari una un po' rhythm and blues, ho un po' questo animo soul, però vediamo".

E dopo "Tale e Quale", chissà che non arrivino altre avventure, oltre alla musica.

"Nella vita in generale secondo me va provato un po' tutto, non dico no a nulla se non ho prima provato, magari poi non va.... E allora è meglio fare solo la cantante".