Roma, (askanews) - Lo schiacciante risultato di Virginia Raggi a Roma, e il testa a testa di Milano: sono questi i due dati importanti che campeggiano sulle prime pagine dei quotidiani nazionali.

Il Corriere della Sera titola "Balzo dei 5 Stelle, il Pd soffre". E poi occhi puntati su Milano: "Sala e Parisi all'ultimo voto. A Milano cade l'affluenza". Sulla stessa scia anche Repubblica: "La Raggi vola a Roma. Il Pd soffre ma è in testa a Milano".

Più sobrio il titolo della Stampa: "Le grandi città al ballottaggio", mentre Il Giornale attacca: "Renzi traballa. Grillo marcia su Roma". E il Messaggero guarda alla Capitale: "Verso il duello Raggi-Giachetti". Il Tempo: "Fuga dalla vittoria" e l'Unità ironizza: "Siamo in ballo".

Niente prima pagina per Il Fatto quotidiano ma nei commenti titola: "Un voto all'anno (spesso), leva il governo di torno"; mentre il titolo più ironico è del Manifesto: "Sballottato", accompagnato dalla foto di Renzi. E poi ancora: "Il Pd di Renzi esce ammaccato dal voto, mentre i grillini si confermano, anche a livello locale, la forza da battere". Libero scrive: "Pasticciaccio brutto" - dati parziali e il Mattino: "De Magistris va in fuga".