Senerchia (askanews) - Giallo in Campania dove da tre giorni non si hanno più notizie di un uomo di 64 anni, originario di Olevano sul Tusciano nel Salernitano, disperso mentre cercava funghi con alcuni amici tra i boschi del monte Polveracchio, nei pressi del comune di Senerchia, nell'Avellinese.

Le ricerche vanno avanti da venerdì sera, quando l'uomo - che sembra si fosse allontanato in cerca di una zona migliore - ha chiamato gli amici con il suo cellulare comunicando di essersi smarrito, dopodiché se ne sono perse le tracce.

Immediatamente è scattato l'allarme, impegnati nei soccorsi: volontari della Protezione civile, guardie forestali, forze dell'ordine, diverse squadre di Vigili del fuoco e anche un elicottero AB412 del nucleo elicotteri di Salerno, con il coordinamento di una Unità di comando locale.

La zona è particolarmente impervia e col passare delle ore diminuiscono le speranze di un esito positivo delle ricerche anche se si spera che l'uomo abbia trovato ricovero in una delle tante piccole grotte che caratterizzano il territorio.