Roma (askanews) - Il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, ha assicurato la "massima attenzione" sullo svolgimento del turno di ballottaggio a Napoli e negli altri sette comuni interessati della provincia per il voto delle elezioni comunali il prossimo 19 giugno. Lo ha detto il ministro degli Interni, Angelino Alfano, rispondendo a una interrogazione sulle "iniziative per garantire la massima trasparenza in relazione al secondo turno delle elezioni amministrative di domenica 19 giugno" dopo le notizie di presunte irregolarità verificatesi in occasione del voto amministrativo del 5 giugno a Napoli.

Alfano ha ricordato che "specifiche misure sono state già attivate" dalla prefettura di Napoli in occasione del primo tutno elettorale con l'impiego di 900 operatori di pubblica sicurezza e di 40 pattuglie per la vigilanza attorno ai seggi.

Sono - ha aggiunto Alfano - 11 le persone denunciate per aver introdotto apperacchiature elettroniche all'interno dei seggi. Il dispositivo per la sicurezza del voto - ha aggiunto Alfano - sarà confermato e rafforzato per il turno di ballottaggio.