Roma, (askanews) - Va in scena dal 21 al 23 luglio la XII edizione di "Roma Caput Lucis", il Festival di Arte Piromusicale all'Ippodromo delle Capannelle. Dopo l'esordio del 2002 a Tor di Quinto, lo spettacolo del fuoco di Caput Lucis illuminerà ancora il cielo di Roma con i fuochi d'artificio a ritmo di musica, grazie alla nuova location dell'Ippodromo delle Capannelle.

L'edizione di quest'anno prevede l'esclusivo spettacolo firmato Made in Italy con sei aziende pirotecniche in gara, due straordinari spettacoli ogni sera, che si sfideranno per conquistare l ambito Trofeo di Roma Caput Lucis. A condurre l'avvincente competizione sarà Paolo Ruffini, affiancato dal giornalista Marco Mazzocchi.

In programma anche tre grandi concerti ogni sera nel Firevillage alle ore 21.30: aprirà giovedì 21 luglio il concerto di Dolcenera con "Le stelle non tremano" tour 2016, venerdì 22 luglio il concerto di Patty Pravo con "Eccomi" tour 2016 e sabato 23 luglio il concerto degli Zero Assoluto con "Di me e di Te" Live.