Roma, (askanews) - Uno show strabiliante, con scenografie d'eccezione e musiche coinvolgenti: a Disneyland Paris debutta un nuovo spettacolo, intitolato "Topolino e il Mago", in cui l'iconico Topolino si spoglia delle vesti tradizionali di "maestro di cerimonia" e ritorna indietro nel tempo a quando la magia Disney ebbe inizio e dove i sogni sono alimentati dalla magia. Topolino apprenderà i fondamentali del mondo della magia che lo avvicineranno sempre di più al suo sogno di diventare un grande mago.

Compagni di avventura del viaggio fantastico di Topolino sono la Fata Smemorina di Cenerentola, Rafiki, il babbuino e grande mistico del Re Leone, il Genio di Aladdin, Lumière, il candelabro francese della Bella e la Bestia, e infine la Regina Elsa di Frozen.

Uno show ideato in esclusiva per il Parco Walt Disney Studios di Disneyland Paris: 150 persone hanno lavorato allo spettacolo per un anno intero, con 420 ore di prove e tre mesi per costruire il set. Venti i personaggi Disney che prendono parte allo spettacolo presso il Teatro Animagique. Lo show viene ripetuto cinque volte al giorno con musiche dal vivo.