Washington (askanews) - Nessun parrucchino. Quei capelli, per quanto strani, sono veri. Lo ha accertato con questo test, sui generis, il comico americano Jimmy Fallon nel corso della puntata di giovedì 15 settembre del "Tonight Show Starring Jimmy Fallon", uno dei programmi di seconda serata più seguiti della Tv americana, in cui era ospite Donald Trump, candidato repubblicato alla Casa bianca .

Fallon ha imitato la parlata di Trump, lo ha strapazzato per bene e poi ha concluso l'intervista con una richiesta un po' fuori dal comune.

"Posso scompigliarle i capelli"? Ha chiesto il comico al candidato presidente, spiegando che sarebbe potuta essere l'ultima occasione di chiedere qualcosa di "non istituzionale" a Trump. Il pubblico è andato in visibilio e Trump, pur con qualche smorfia, ha sorriso e ha acconsentito.

Trump, 70 anni, ha una pettinatura elaborata che sembra girare attorno a quello che pare un ambizioso riporto o, peggio, a un vistoso parrucchino dal colore giallo paglierino.

L'intervento di Fallon, però, non ha provocato cedimenti; L'unico risultato è stato che i capelli di Trump sono finiti in tutte le direzioni. Un buon assist per la popolarità del candidato repubblicano, accreditato, al momento, per un serrato testa a testa con la candidata democratica Hillary Clinton.