Roma, (askanews) - Migliorare le proprie performance a lavoro? Risolvere problemi di cuore? Il rimedio per Li Chau-jing, estetista di Hong Kong, è anche nell'estetica. Basta sistemare le sopracciglia.

E' un'antica tradizione cinese quella di disegnare le sopracciglia in modo molto preciso per contribuire a raggiungere i propri obiettivi. Lei, esperta di feng shui e face reader, ovvero in grado di capire subito le emozioni del volto, armata di pinzette, si dedica ai suoi clienti da 20 anni.

"Cambiare le sopracciglia è il modo migliore, è un cambiamento immediato. Appena le sfoltisco gli occhi gli brillano, è evidente da subito" dice.

Li racconta che la sua clientela è variegata: dai giovanissimi ai 70enni. Edward Lam, per esempio, 35 anni, è suo cliente abituale da 3 anni.

"Quando ho cambiato lavoro l'anno scorso mi ha disegnato nuove sopracciglia - racconta - credo che mi abbia dato più fiducia per affrontare il colloquio di lavoro, mi sono sentito bene".

I face reader come lei usano i principi del feng shui, che fa parte della cultura cinese da migliaia di anni. Pratiche che non hanno basi scientifiche, ma non per questo riscuotono meno successo. Ma scienza o superstizione ha poca importanza per Li, che continua a dedicarsi con passione alla sua attività, convinta anche di fare del bene.