Roma, (askanews) - In Brasile fervono i preparativi per le Olimpiadi, mancano poche settimane e nonostante la crisi economica, Zika e le polemiche sull'organizzazione e i ritardi, i brasiliani sono convinti che saranno dei Giochi speciali e non vedono l'ora di mostrarsi al mondo intero.

"Tutto il mondo tra poco sarà qui - dice questa donna - è una grande gioia per il Paese. Abbiamo perso la Coppa del mondo, ma non il nostro spirito, amiamo così tanto lo sport".

"Le Olimpiadi sono importanti anche per le future generazioni - dice un poliziotto - possono essere d'ispirazione per i giovani e aumentare l'educazione agli sport e alla disciplina".

Ne è convinto anche questo scultore che realizza opere con la sabbia, anche per Rio 2016.

"E' un onore, è un evento così unico, tutti si ricorderanno di aver visto le Olimpiadi in Brasile e tutti noi ne avremo dei vantaggi".

Quello che è certo è che i brasiliani contibuiranno attivamente a far sentire il loro calore agli atleti. "Cercheremo di fare il nostro meglio in tutte le discipline, guardano le gare in tv ma soprattutto cercando di assistere dal vivo al maggior numero di eventi possibili".