Amnéville, (askanews) - Un rinoceronte bianco e tre tigri del Bengala sono nati allo zoo di Amnéville, nel nord-est della Francia. Si tratta di un esemplare femmina di rinoceronte: si chiama Arenka e pensa 85 chili. Le tigri si chiamano invece Mohan, un maschio, Rani e Raja, queste ultime due femmine.

Arenka è nata il primo febbraio, dopo 15 mesi di gestazione di Hekaw, ha comunicato lo zoo. Il papà è Benny, un gigante di circa due tonnellate. Arenka è il quarto rinoceronte a nascere nello zoo che si trova nel dipartimento della Mosella.

Tre i nuovi arrivi nel recinto delle tigri del Bengala, con la nascita, il 5 febbraio dei tre cuccioli, al termine di 110 giorni di gestazione: "I cuccioli sono allevati dalla madre, Orissa, e dovranno aspettare due mesi prima di vedere il padre Kantaji", ha precisato lo zoo.

Le due specie sono entrambe vittime del bracconaggio, ha ricordato lo zoo: "Ogni giorno vengono uccisi quattro rinoceronti, ne rimangono meno di 25.000 esemplari in natura" e "meno di 4.000 tigri, tra cui poco più di 2.000 tigri del Bengala".