Londra (askanews) - Una donna "discreta", "genuina", "appassionata" e "adorabile". Nella circoscrizione di Maidenhead, a Ovest di Londra, dove è stata eletta, vedono così il primo ministro britannico in pectore Theresa May. "E' una buona parlamentare. Molte persone, conservatori o no, la voterebbero perché sanno che rappresenterebbe bene la nostra comunità", dice un abitante di Maidenhead, una tranquilla cittadina a maggioranza conservatrice.

"Io non ho mai votato per i conservatori - dice una donna - ma rispetto May. Lavora molto per la sua circoscrizione in parlamento e ogni volta che ci sono eventi importanti è qui. E' sempre pronta ad ascoltare".

Il caporedattore del "Maidenhead advertiser" Martin Trepte ricorda come ogni volta Teresa May avesse glissato sulle domande su un suo eventuale incarico a Downing Street. "Quanto alla sua vita privata - aggiunge - non sappiamo molto. E' una persona discreta. Frequenta regolarmente la chiesa e fa ginnastica. Onestamente credo che rappresenti alla perfezione il servizio pubblico", dice.

Nella cittadina di Sunning, dove risiede Theresa May, sono tutti molto fieri di lei. "E' una donna davvero adorabile - dice quest'uomo - se la incontrate per strada proverete piacere della sua compagnia"

"Penso e credo che farà un buon lavoro. E' una donna genuina e appassionata - dice Christine, proprietaria del pub che sorge accanto alla chiesa frequentata da Theresa May. "Credo che la vedremo meno ora perchè sarà troppo impegnata, ma sono felice che assuma questo ruolo"