Londra, (askanews) - Per la gioia di tutta l'Inghilterra, è nato il fratellino di George e Charlotte, un maschietto di 3,8 chili, come specifica la nota diffusa da Kensington Palace. Sua Altezza Reale Kate Middleton, duchessa di Cambridge, sta bene; suo marito William era presente alla nascita.

E adesso si scatena il toto nome per questo bimbo, quinto in linea di successione al trono dopo nonno Carlo, il papà e i due fratellini.

Questo gruppo di super fan staziona fuori dalla Lindo Wing dell'ospedale di Saint Mary da 15 giorni. L'entusiasmo dei sudditi di Elisabetta, la regina che ha appena compiuto 92 anni, è alle stelle anche perché il piccolo arriva nel giorno di San Giorgio, patrono d'Inghilterra.

"Ci siamo accampati qui, in tenda o sulle panchine, e abbiamo parlato della famiglia reale, sarà maschio sarà femmina sarà nel giorno del compleanno della regina, sarà il giorno di San Giorgio, celebreremo mangiando fish and chips "dice uno di loro.

"Tutti hanno una passione nella vita, la mia è venire a mostrare sostegno per la famiglia reale, sono molto fiera di loro" dice un'altra fan. E la figlia aggiunge: "Io sono cresciuta sapendo tutto della famiglia reale, vado dappertutto con mia madre, è quello che facciamo insieme".

I tabloid si sbizzarriscono a mostrare le foto delle coppie orgogliose che escono dall'ospedale di Saint Mary e si trovano di fronte a un muro inatteso di fotografi.

E un'altra abbuffata di orgoglio reale è dietro l'angolo: il 19 maggio a Windsor le nozze del principe Harry e di Meghan Merkle, chissà se Kate arriverà con il nuovo rampollo.