Monaco, (askanews) - Il principe Alberto II di Monaco festeggia i suoi primi 60 anni, 12 dei quali da regnante monegasco.

Dodici anni resi più stabili dal matrimonio con la nuotatrice Charlene Wittstock nel luglio 2011 e dalla nascita dei gemelli Gabriella e Jacques nel dicembre 2014.

Ma prima di fidanzarsi ufficialmente (nel 2010) e poi convolare a nozze con l'atleta sudafricana, al figlio del principe Ranieri e dell'attrice Grace Kelly sono state attribuite numerose relazioni sentimentali, tra le più note quelle con Brooke Shields e Claudia Schiffer.

Il fratello di Carolina di Monaco e Stefania di Monaco, prima di essere sposato, ha riconosciuto la propria paternità di due figli: Jazmin Grace, nata nel 1992 da una relazione con una cameriera californiana, Tamara Rotolo, e di Alexandre, nato nel 2003 da un flirt con l'hostess togolese Nicole Coste.

Ma adesso tutto è cambiato e Alberto è un marito e un padre premuroso. I due figli sono già al centro delle uscite pubbliche reali. Non si sa mai "se un giorno dovessi abdicare", aveva rivelato poco tempo fa il sovrano monegasco.