Roma, (askanews) - La moglie dell'ex presidente francese Jacques Chirac è ricoverata, anche lei come il marito, all'ospedale parigino della Pitié-Salpetrière. La donna, 83 anni, soffre di un esaurimento.

"Bernadette Chirac, profondamente segnata dal decesso della figlia primogenita Laurence (ad aprile, ndr) e da qualche giorno provata dall'infezione polmonare del marito è stata ricoverata martedì per riprendere fiato e recuperare un po' le forze", ha detto a Le Figaro il genero, Frédéric Salat-Baroux.

Di fronte alle voci sulle condizioni di salute, anche della morte, dell'ex presidente, ricoverato per un'infezione polmonare, Salat-Baroux mercoledì aveva chiesto il rispetto della tranquillità "della famiglia".

"Non c'è nulla da aggiungere", aveva detto prima di ringraziare l'equipe medica che sta curando l'ex presidente. "Come tutte le famiglie, gli Chirac devono poter affrontare in pace le prove della vita", aveva aggiunto.

Jacques Chirac è stato ricoverato il 18 settembre e le voci sul suo decesso si sono rincorse dopo che l'ex ministra Christine Boutin in un tweet ha scritto "Morte di Chirac", venendo poi criticata dalla famiglia per avere scritto il falso.