Roma, (askanews) - Si è concluso con l'energia dell'ensemble Trupa As la settimana edizione del Festival Internazionale Propatria. Balli tipici romeni, costumi colorati e giovani talenti, per il Galà che da sette anni si svolge a Roma e premia i talenti romeni che provengono da tutto il mondo.

Sul palco del Teatro Golden quest anno tra gli altri si è esibita anche la campionessa di ginnastica artistica Andreea Stefanescu, oggi Cavaliere dell'Ordine al merito della Repubblica italiana, medaglia di bronzo alle olimpiadi di Londra del 2012 e medaglia d oro ai mondiali di Montpellier 2011 e Stoccarda 2015.

Tra i talenti che si sono esibiti anche il Trio Cristea Nechita (pianoforte, oboe e viola) e il pianista Emanuele Stracchi che hanno regalato al pubblico intese emozioni.

Ma l'esibizione più coinvolgente e divertente è stata sicuramente quella di Trupa AS, ensemble coreografica composta da 32 bambini, che ha fatto conoscere anche al pubblico italiano musica e balli tradizionali romeni rivisitati in chiave moderna.