Roma, (askanews) - "Tornerò da te" è il nuovo singolo di Incanto Quartet, il primo inedito del quartetto di soprani italiani, formato da Rossella Ruini, Laura Celletti, Francesca Romana Tiddi, Claudia Coticelli, fino al 2013 chiamate DIVAS. Celletti, la soprano dai capelli corvini delle Incanto, ci ha raccontato:

"Una canzone che parla di un amore ostacolato dalla distanza, è un amore molto passionale ma che non ha modo di attuarsi. Ci ha ispirato moltissimo il testo che parlava di velieri, di mare, di orizzonti lontani e quindi ci è venuta l'idea di realizzare questo video sul mare, di un litorale laziale".

Adorate all'estero, i quattro soprani di formazione classica ed evoluzione pop-crossover, si sono esibiti negli anni accanto a star come Bocelli, Michael Bolton, James Blunt o Carreras. Oggi giocano con la magia della musica e il loro cavallo di battaglia è "Careless Whisper", cover del brano di George Michael.

"Utilizziamo la vocalità lirica, sfruttando le sonorità del pop, ci piace molto. Siamo nate come cantanti liriche che poi hanno preso direzioni opposte, ma che raggruppano anche questa. Il crossover è la fusione tra la lirica e il pop".

Le quattro soprano coprono mezza penisola: da Firenze a Roma a Napoli. Celletti è ... "ciociara! Il nostro proveniere da regioni diverse, nel caso mio e di Francesca (Romana-Tiddi) la stessa regione, ci ha portato a farci incontrare e a creare questo progetto che è eterogeneo anche per questo. Abbiamo voci e caratteri diversi, io lo adoro perché è la mia seconda famiglia, non siamo solo colleghe, siamo amiche, sorelle, sorelle di palco".