Roma, (askanews) - Parterre di vip, attori e volti noti della tv al Teatro Eliseo di Roma per sostenere le popolazioni colpite dal sisma: l'intero incasso dell'anteprima nazionale di "Americani" (Glengarry Glen Ross), pièce di David Mamet tradotta da Luca Barbareschi e diretta e interpretata da Sergio Rubini e da un cast di attori stellare (Gianmarco Tognazzi, Francesco Montanari, Roberto Ciufoli, Gianluca Gobbi, Giuseppe Manfridi e Federico Perrotta), è andato ad Amatrice.

Assieme alle prenotazioni dell'anteprima di "American Buffalo", che vede Marco d'Amore protagonista al Piccolo Eliseo, Barbareschi ha confermato:

"Abbiamo raccolto quasi 25.000 euro, questi andranno ad Amatrice. Vi ringrazio, fatevi un applauso".

Al photo call accanto alla Croce Rossa hanno sfilato Claudio Santamaria, Alessio Boni, Rocco Papaleo, Franco Nero e Giulio Scarpati. Tra le bellissime intervenute alla serata Bianca Guaccero e Andrea Delogu, moglie di Francesco Montanari, alias "il libanese" della serie tv "Romanzo Criminale", che in "Americani" interpreta il venditore senza scrupoli Ricky Roma.

In platea anche Umberto Orsini, Simona Marchini, Daniela Poggi e Gianni Letta con la moglie:

"Come amico del teatro dico 'bravo a Luca' e penso che possiamo dirlo tutti perché ha dato una prova di grande coraggio e ha riportato l'Eliseo all'antico splendore" .