Milano (askanews) - La cucina è un gioco da ragazzi se poi è condita con musica, colore, buoni sentimenti non più che esserci lo zampino della Disney. Dal prossimo 31 marzo alle ore 18.50 su Disney Channel debutta la nuova serie Monica Chef.

Dato il grandissimo successo delle trasmissioni tra i fornelli amate anche dai giovani, la Disney ha seguito questo trend lanciando una serie che non promuovere solo il cibo sano ma anche il piacere di cucinare con creatività e ingredienti a km zero.

La protagonista Monica, interpretata dalla giovane attrice spagnola Isabel Madolell, è una vivace adolescente di 16 anni che sogna di diventare una chef professionista e riesce a entrare nella scuola di cucina più prestigiosa del paese.

Insieme a lei l'italiana Giulia Guerrini, che interpreta Barbara, la migliore amica di Monica.

"E' una ragazza piena di energie, non sta ferma un attimo, ha un sacco di idee originali, è appassionata di tecnologia, di video e di fotografia. Essendo così tanto originale a volte mette un po' nei pasticci i suoi amici e allo stesso tempo li aiuta a realizzare i loro sogni".

Centrale anche il ruolo di Riki, il ragazzo più popolare della scuola, interpretato da Javier Ramos.

I giovani attori della serie girata tra Spagna e Italia hanno le idee chiare quando si parla di cucina e di piatti preferiti.

"Dico i miei tre piatti preferiti: l'arrosto di mia madre, il risotto alla pilota mantovano di mia nonna, e la pizza.

"Italiano il risotto, spagnolo il cocido e la tortilla di patate" dice Isabel.

"Italiano Ravioli ai funghi e per quanto riguarda quello spagnolo sono d'accordo con Isabel, la tortilla di patate, e poi visto che in Spagna si mangia bene, invito tutti a fare un giro a scoprire le tapas per conoscere tanti sapori diversi e sono buonissime" conclude Javier.