Roma, (askanews) - Dal 18 al 24 settembre Amref lancia la sua campagna di raccolta fondi con numero solidale per aiutare le popolazioni dell'Etiopia, in particolare nel North Shewa, zona in balia di siccità e insicurezza alimentare e messa ancora più in ginocchio negli ultimi mesi dal fenomeno climatico de "El Nino".

In North Shewa l'organizzazione sanitaria no profit è intervenuta per migliorare le condizioni di vita delle persone attraverso la fornitura di risorse idriche e servizi sanitari di base. La carenza di piogge in Etiopia ha raggiunto proporzioni talmente vaste da causare la peggiore siccità degli ultimi trent'anni nel paese, un dramma che rischia di mettere in ginocchio 10 milioni di abitanti.

Alla campagna aderiscono molti volti noti del mondo della musica, del cinema e della tv: tra questi Pif, Giobbe Covatta, Fiorella Mannoia, il rapper Piotta e le cantanti Cecile e Saba Angalana, che hanno lanciato il loro appello in un video.

Attraverso il numero 45594 è possibile donare 2 euro tramite sms con i gestori Tim, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali. Chiamando da rete fissa Vodafone e Twt, inoltre, è possibile donare 2 euro; per ogni chiamata da rete fissa Tim, Infostrada, Fastweb e tiscali il valore della donazione sarà di 2-5 euro.